Faenza campagna valle proponiamo antica villa con dependance e fabbricati annessi, il tutto circondato da uno splendido parco completamente recintato e piantumato con un'ampia varietà di piante secolare che rispecchiano l'impianto dei giardini liberty.
Il corpo principale è un'antica villa, in buonissimo stato, risalente ai primi del '900, che si sviluppa su due livelli fuori terra e precisamente: al piano terra troviamo un ampio ingresso, salone con camino, sala da pranzo, cucina abitabile con camino, disimpegno con porta di accesso al parco e scala che conduce al piano primo dove sono presenti un disimpegno, quattro camere di cui due con soffitti a volte e due bagni entrambi con finestra.
Adiacente alla villa, ma in corpo separato è presente una gradevole dependance anch'essa d'epoca, ben tenuta e composta da un salotto con camino, biblioteca, serra, bagno, oltre ad una stanza al primo piano. Completano la proprietà un capannone uso deposito risalente agli '70 ed un fabbricato uso autorimessa.
La villa rifinita in maniera ottimale emana il fascino delle dimore di campagna dell'epoca in cui è stata edificata, con ampi e ben strutturati spazi interni e splendidi spazi esterni che rendono l'immobile riservato e tranquillo.
Si precisa che la villa, catastalmente, entra nella categoria degli immobili di lusso A/8.