Villa

Ferrara (FE), Contrapò
FERRARA LOC. CONTRAPO' - Villa padronale ottocentesca sviluppata al piano terra, primo e secondo, circondata da circa 5.000 mq di parco esclusivo con ingresso da monumentale e cancellata sul fronte strada.
La villa che ha una superficie di circa 600 mq è composta al piano terra da due ingressi principali dai quali si accede all'ampio androne centrale che disimpegna i vari ambienti, un ulteriore ingresso secondario laterale dal quale ci si collega direttamente alla zona giorno composta da cucina abitabile, ripostiglio finestrato, sala da pranzo con camino, salone, studio e bagno. Un corridoio laterale disimpegna il vano scale che conduce al piano superiore e l'accesso al magazzino laterale finestrato di circa 50 mq dotato di camino con funzione di garage/deposito/ambiente polifunzionale.
Al piano primo, un ulteriore caratteristico androne di pari dimensione a quello posto al piano terra dotato di doppia finestra con due balconcini che si affacciano alla corte , disimpegna tre camere da letto padronali ed un secondo bagno.
Dal vano scale si accede alla soffitta al secondo ed ultimo piano che tramite i muri portanti è suddivisi in tre ampi vani con altezza max mt 3,5
A completamento della proprietà sono presenti in corpo separato un magazzino con in adiacenza un ulteriore fabbricato in pietra con la funzione originaria di forno per la cottura del pane.
Nel corso degli anni la villa è stata soggetta ad interventi di ristrutturazione/adeguamento atti a mantenerla in discreto stato di manutenzione. Conserva ancora oggi parti originali come gli antichi portoni d'ingresso, gli affreschi e decori nell'androne al piano primo e i pavimenti in marmo al piano terra.
Per la posizione strategica in cui risiede e per la sua struttura, si presta per svariate soluzioni, dall'abitativo alla ricettività turistica (Bed and Breakfast, Agriturismo ecc...) o ancor meglio come sede esclusiva per circoli, associazioni o struttura per ricevimenti.
rif 419
250.000 EURO
15 locali
3 camere
2 bagni
superficie lorda principale 750 mq



piano / piani attico / 3
riscaldamento autonomo
cucina abitabile



tipologia offerta Villa






Prestazione Energetica



balcone
nome
cognome
telefono
e-mail
richieste
Codice di verifica Inserisci il codice che vedi visualizzato

La Società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L.234/2012

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 h. 08:32      website Dinamo   data Gestionale Cometa Immobiliare