Casa Indipendente

Marradi (FI)
MARRADI (FIRENZE) - Nel centro storico dell'antico borgo montano in una terra genuina sulle colline dell'appennino tra Toscana e Romagna, siamo a proporvi questa antica casa ristrutturata alla fine degli anni '90. La grande casa (attualmente accatastata come unica unità ma divisa in due appartamenti - uno per piano) sebbene sia posizionata nel centro storico, ha un affaccio verso la montagna pertanto risulta essere molto silenziosa poiché non si avverte il rumore del traffico. Essa è composta su più piani così suddivisi:
- al piano interrato sono ubicate varie cantine per un totale di circa 150 mq anticamente utilizzate come carceri
- al piano rialzato di circa 180 mq è presente il primo dei due appartamenti composto da corridoio d'ingresso che disimpegna i vari ambienti, soggiorno, cucina abitabile con camino, tre camere da letto e due bagni. Da diverse stanze si accede direttamente ad un primo giardino interno di circa 370 mq recintato da un alto muro in pietra che garantisce pace e riservatezza. Al suo interno si trova una dependance con ingresso indipendente, corrispondente ad una vecchia legnaia completamente ristrutturata composta al piano terra da soggiorno con angolo cottura ed al primo piano da camera matrimoniale, studio e bagno. Sempre al piano terra oltre il muro di cinta che delimita il primo giardino, attraverso un cancellino in ferro si accede ad un secondo giardino recintato di circa 400 mq in cui fanno bella mostra una centenaria magnolia ed un antichissimo glicine.
Il primo piano è invece composto da ingresso, soggiorno con camino in pietra, tre camere, due corridoi che disimpegnano le varie stanze e due bagni.
Nel sottotetto è presente la soffitta composta da alcuni vani uso sgombero.
Gli impianti sono funzionanti ed adeguati all'epoca della ristrutturazione. Si precisa che sono indipendenti per ogni unità abitativa. Le finiture interne sono decoroso con soffitti a volta in parte e con alcuni decori di pregio. La pavimentazione dei vari ambienti è in cotto e marmo. Gli infissi sono in legno con vetrocamera.
Possibilità di acquisto solo del piano terra comprensivo di dependance e giardino ad Eur. 180.000
rif 427
270.000 EURO
10 locali
6 camere
5 bagni
superficie lorda principale 400 mq



piano / piani intero edificio / 4
riscaldamento autonomo



tipologia offerta Casa Indipendente






Prestazione Energetica



nome
cognome
telefono
e-mail
richieste
Codice di verifica Inserisci il codice che vedi visualizzato

La Società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L.234/2012

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 h. 08:32      website Dinamo   data Gestionale Cometa Immobiliare